Collezione Autunno | Inverno

Cappelli per la stagione fredda, modelli in feltro, in tessuti di lana, e nei filati più pregiati quali cashmere, alpaka e lana.
Cappelli per la stagione fredda, realizzati in materiali caldi o waterproof, in pelle naturale o tecnica, berretti in lana e cashmere variamente decorati. Per la collezione Autunno-Inverno, Angiolo Frasconi propone uno stile moderno ed italiano, frutto di ricerca e della creatività che nasce dal vivere giorno per giorno un mestiere tramandato da generazioni. In ogni collezione offre modelli in feltro, in tessuto e nei filati più pregiati.

Ogni singola fase della produzione è svolta in Italia: dalla lavorazione della materia prima alla guarnizione, passando per la formatura di ogni singolo cappello. Tecniche di lavorazione perfezionate nel corso del tempo e custodite nella mani di artigiani specializzati fungono da garanzia per la realizzazione di un prodotto unico, personalizzato sulla base delle specifiche esigenze del cliente e di elevata qualità.

Cappelli Invernali

Ogni anno, Angiolo Frasconi rinnova la collezione invernale con una vasta gamma di prodotti che coprono ogni tipologia di modello: dai cappelli formati in feltro e lapin fino agli articoli di maglieria, passando per modelli realizzati in tessuti invernali e fantasia. Lo stile ed il design tra classico e moderno assieme all’artigianalità della lavorazione danno una personalità unica al cappello e a chi lo indossa.

Il cappello Artigianale

Ogni collezione donna è ispirata da ricerca ed innovazione: saper cogliere tendenze moda in continuo cambiamento ed unirle a processi di lavorazione artigianale perfezionati e tramandati da più di 100 anni. In questo mondo, le mani di un artigiano non possono essere sostituite da macchinari: ci prendiamo cura della qualità dei nostri cappelli con rara ed autentica competenza.